Chi Siamo

Logo Associazione_OKL’Associazione Culturale “METTIAMOCI ALL’OPERA” è un’associazione libera, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro che si è costituita il 28 Luglio 2014 con la finalità prevalente di promuovere ed incentivare la cultura musicale, in particolar modo della musica classica e dell’opera lirica.
Riprendendo e potenziando il progetto culturale avviato dal suo Presidente, Marco Sizzi, sin dall’anno 2012 l’associazione si propone di diffondere la cultura musicale con particolare riferimento al canto lirico e, quindi, di suscitare nell’opinione pubblica nuovo interesse per il mondo della lirica, per il melodramma ed il Belcanto, patrimoni questi fra i più preziosi ed esclusivi del nostro Paese, senza comunque trascurare il mondo dell’operetta, la musica sacra e le canzoni napoletane e popolari.
Il progetto si concretizza con la organizzazione e/o la promozione, anche per conto terzi, di opere liriche, concerti, spettacoli e manifestazioni musicali, culturali, ricreative, rassegne, festival, corsi, concorsi, stage, masterclass, audizioni, premi, saggi e ogni altra forma di diffusione della cultura musicale. L’ obiettivo che si prefigge è quello di offrire agli interessati un prodotto di qualità, sia sotto il profilo artistico, sia sotto quello organizzativo, avendo comunque sempre ben presente la necessità del contenimento dei costi.
I concerti organizzati dal Presidente dell’associazione nel periodo che ha preceduto la costituzione della stessa si sono tenuti in strutture dei Comuni di Prato, Montemurlo, Vernio e Certaldo, hanno visto la partecipazione di Artisti conosciuti in ambito nazionale ed internazionale ed hanno ottenuto una buona risposta e, in generale, il gradimento del pubblico.

L’associazione offre, se richiesto, la sua massima disponibilità per fornire, tramite il suo Presidente, ulteriori dettagli anche dal punto di vista economico e chiarimenti e tutta la necessaria collaborazione.

I commenti sono chiusi.